domenica 12 aprile 2015

11 Aprile
Salve Amici
E' stata una notte difficile. Appena mi sono coricato ha cominciato a piovere, saranno state le 2, e ha continuato per tutta  la notte, mentre il fronte ci raggiungeva. E infatti dopo poche ore il vento ha girato, e meno male che la randa aveva la ritenuta. Non c'era tanto mare, e nemmeno tanto vento a dire la verita', ma il giro improvviso fa sempre scattare tutti sull'attenti. Abbiamo poggiato e seguito il vento, andando piu a Sud. Date le direttive ai turnisti mi sono accasciato sul divano vestito di tutto punto e ho cercato di dormire un po'. Quando mi sono svegliato ho scoperto che il maniglione che tiene il fiocco murato si era svitato e chi era di turno senza dirmi niente e' andato a prua a legarlo con una cima. Hanno fatto una bella manovra, sono stati bravi, ma io mi sono arrabbiato molto. Non voglio categoricamente che nessuno che esca dal pozzetto di notte senza me presente.
Ora il vento ha girato a NW, e siamo di nuovo con la prua sulle Azzorre. Ma la situazione meteo ci impone di stare dentro a un canale al limite dell'alta pressione e seguirne l'andamento per non trovarci con il vento in faccia.
Qesta mattina  la nostra posizione e' 33°20'N 045°21'W.
La Freya ha messo il turbo, mancano 869 miglia a Faial

Nessun commento: