venerdì 22 agosto 2008

Traversata da ovest a est: Caraibi, Azzorre, Gibilterra con Omero Moretti e Giovanni Lecchini su Freya

Il prossimo anno, con partenza come al solito il 1° Aprile -2009- per la traversata oceanica di ritorno dai Caraibi ci sarà anche Giovanni Lecchini, che mi darà un aiuto a gestire l'equipaggio, già in via di formazione. Verso metà mese raggiungeremo terra, ovvero l'Arcipelago delle Azzorre.
Il porto di Fajal, al quale approdano navi di tutto il mondo, è contraddistinto dai tanti e tanti messaggi che navigatori provenienti da ogni parte del globo hanno lasciato.
Questo è il disegno dell'equipaggio della Freya nel 2008
clicca sulla foto per aprire l'album di Carlo

Sono disegni creati con pennarelli colorati, che rimangono per diversi anni sulla banchina e sui muri che contornano il porto. Alcuni sbiadiscono, segno che bisogna ritornare ogni tanto per controllare lo stato del proprio murales, e ravvivarlo un po'...insomma, non smettere di andar per mare!

Alle Azzorre però non si va per fare vita di mare. Le spiagge sono poche e l'oceano non è adatto ai bagni, anche se l'acqua non è troppo fredda. Durante la tappa alle Azzorre visitiamo le bellezze naturali, camminiamo nei boschi, e visitiamo i grandi crateri dei vulcani estinti. La vegetazione è lussureggiante e curatissima, specie nei giardini, le strade sono bordate di ortensie, insomma un bel rivedere "terra"!
iHasta pronto!
Omero
Per ulteriori informazioni visitate http://www.skipperoceanici.it/
e telefonate al: 0584-22088 ; cell. 335-6493405

Nessun commento: