mercoledì 19 aprile 2017

18/4 da Freya e Spiritu de Sardigna in Atlantico
Carlo

 cambiata l'ora adesso siamo a meno 4 dall'italia. Il vento e' calato a15 kn circa e l'onda a 3 mt e questa notte ho cambiato rotta mettendo la prua verso Ponta Delgada a cui mancano 1047 mg. La nostra posizione e' 28°35'N 43°27'W
Omero
Come da previsioni da questa mattina il vento ha girato ad Est Nord-Est, e noi da questa mattina abbiamo rimesso la prua su Faial stringendo il più possibile. Ormai mancano meno di 150 miglia e sarà questo vento ad accompagnarci a Horta. Ironia del destino, in tante traversate ho sempre fatto di tutto per arrivare a Horta, quando il vento mi avrebbe portato a Ponta Delgada, e per una volta che volevo atterare a Sao Miguel il vento mi porta a Faial. Vorrà dire che faremo un salto da Peter e saluterò un po' di vecchi amici. L'importante comunque è toccare terra, cominciamo ad averne parecchia voglia. alle 20 UTC la mia posizione è 36°27'N 29°46'W, mancano 135 miglia a Faial.

Nessun commento: