domenica 16 aprile 2017

15/4 da Freya e Spiritu de Sardigna in Atlantico
Carlo

15/4 ieri giornata tranquilla, sole, vento e caldo. Dalle 4 di stamani ha iniziato a piovere per una perturbazione molto profonda che si sta formando sopra di noi. Produrra' venti molto forti e dovrebbe durare fino a lunedi. Io ho deciso di restare ai margini per evitare i venti piu violenti. Ieri abbiamo mangiato salsicce a pranzo e insalatona per cena. La nostra
posizione e' 28° 25'N 52°29'W
Omero
È stata una buona giornata oggi sulla Freya. La mattinata è passata con una decina di nodi di vento da NNE, che abbiamo preso di bolina larga, sotto un bel sole e con un'aria bella frizzante. Nel pomeriggio il vento ci ha mollato, ma con un po' di randa e un po' di motore stiamo andando avanti a 5/6 nodi.
Abbiamo approfittato del mare tranquillo per travasare il gasolio dalle taniche nel serbatoio e continuiamo a fare miglia verso Est per lasciarci quanto più possibile alle spalle questa ormai famigerata bassa pressione che imperversa su gran parte dell'Atlantico del nord. L'equipaggio è in forma anche se vedo che comincia a crescere la voglia di arrivare, e in effetti questa è una traversata lenta... il relax di oggi però ha fatto bene a tutti. Siamo mure a dritta, la nostra prua per adesso è su Ponta Delgada, isola di Sao Miguel, e aspettiamo solo il vento.
alle 20 UTC la mia posizione è 33°37'N 37°36'W, mancano 525 miglia a Faial, 635 miglia a Sao Miguel.
buona Pasqua a tutti!

Nessun commento: