mercoledì 8 aprile 2015


Ciao a tutti
Da quando siamo partiti siamo sempre con mura a dritta, quando arriveremo cammineremo tutti storti... Ieri e' stata una giornata un po' grigia, un fronte ci e' passato sopra, ha rinforzato leggermente il vento e ci ha bagnato un po'. La notte invece e' stata spettacolare e ha portato un bel po' di buonumore. Questa mattina ho trovato l'equipaggio ironico e scherzoso, la corvee' sta cominciando ad avere un ritmo regolare, la latitudine che abbiamo raggiunto ha creato un clima piu sereno e disteso. 
Max mi ha regalato un cappello con il nome della sua barca, Ale si e' scotatto il viso, Andrea si da' un sacco da fare, Riccardo ha tante storie da raccontare. Non ci si annoia insomma...
Comparando la nostra posizione con una mappa meteorologica si vede che stiamo cercando di girare attorno all'alta pressione, dove avremo venti piu' favorevoli, ma senza salire troppo per cercare di prendere la coda di una bassa che sta transitando fra le due alte. Le mappe danno venti favorevoli in un canale ristrettissimo, non dobbiamo salire troppo, piuttosto che avere venti contrari preferisco averne poco. La rottura dell'alternatore mi fa accendere spesso il motore perche' l'alternatore originale carica meno, pero' funziona e questo e' l'importante. 
La nostra posizione e' 30°12'N 53°00'W, mancano 1300 miglia a Horta.
Omero 

Nessun commento: